BRAMANTE, CANDY, TIMEZONE, CIESSE PIUMINI, VENCHI, ASICS, ONITSUKA TIGER, EVERLAST, ALVIERO MARTINI, SCHOLL, MARINA YATCHING, ARIETE in promozione su SaldiPrivati - per iscriverti clicca su Registrati


THE NORTH FACE, PAPER MATE, PARKER, MAJE, DIEGO DALLA PALMA, BENCH, RICHARD GINORI, PEPE JEANS in promozione su VentePrivee - per iscriverti clicca su Registrati


SPRINGFIELD, NAVA, CUSTO BARCELONA LEE, NOMINATION, TOMMY HILFIGER, CONVERSE, ELEMENT, TIMBERLAND, NAUTICA, MURPHY&NYE, CHIMENTO in promozione su BuyVip - per iscriverti clicca su Registrati


HQ, PEPE JEANS, SANDRO FERRONE, NANNINI, SUPERGA, ANTICA MURRINA, NAF NAF, KRIZIA POI, AMT GEE, CALVIN KLEIN UNDERWEAR, KAPPA, SEVERIN, ONLY, STROILI ORO, BIKKEMBERGS, JACK JONES in promozione su Privalia - per iscriverti clicca su Registrati


CLUB DES SPORTS, CK CALVIN KLEIN, EASTPACK, KOCCA, BULL&BEAR in promozione su PiuStyle - per iscriverti clicca su Registrati


ULTIMI ARTICOLI!

Ultimi articoli (miniature)

Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

venerdì 4 novembre 2011

2

Recensione: Bare Escentuals Mineral Make-up


La prima volta che ho visto questo fondotinta mi trovavo in Australia...me ne sono subito innamorata!
Ormai lo uso ogni giorno da molti anni, precisamente la versione Matte (per controllare meglio la lucidità nel corso della mia lunghissima giornata!), ma anche la Original non è male!

Si tratta di una polvere impalpabile ma "cremosa" che, sparsa sul viso con cura con l'apposito pennello kabuki, uniforma le imperfezioni senza dare alcun effetto "polveroso".
Il viso appare omogeneo e luminoso e assolutamente fresco. La sensazione è di estrema leggerezza, come se non si indossasse niente.

Per adesso che ancora il viso ha qualche rimembranza di abbronzatura estiva, utilizzo le nuance Light e Golden Fair miscelate in una jar. Normalmente aggiungo anche un po' di Summer Bisque (prodotto simile ma molto più pastoso) per aumentarne un po' la copertura.

In pratica prendo la jar vuota, unisco un po' di Light con del Golden Fair e del Summer Bisque, chiudo il tappo a vite e scuoto bene...abbiamo così ottenuto il nostro fondotinta personalizzato, adatto alla stagione! Basta infatti di volta in volta cambiare le proporzioni tra le tinte per indovinare la gradazione più corretta ;)

Ho riscontrato anche su molte amiche e colleghe che questo e i fondotinta minerali in genere sono l'unica alternativa per chi non è abituato a truccare il viso e spesso vengono preferiti alle comuni formule liquide e cremose (che anche io sopporto con difficoltà!)

In Italia è possibile acquistare questi prodotti solo da Sephora, che ne ha l'esclusiva.
Tuttavia, esistono in commercio delle ottime alternative online.
Per chi, al contrario si me!, non ama fare acquisti su internet, consiglio il Fondotinta in Polvere Minerale 100%Naturelle proposto da Yves Rocher. Lo trovate nei negozi monomarca o presso qualunque consigliera a prezzi interessantissimi (tipicamente attorno a 15 euro in promozione).

In ogni caso, fate una ricerca online: la maggior parte dei siti mandano dei campioni gratuiti o quasi (es. pagando solo la spedizione), il che è un'ottima opportunità per provare questo tipo di prodotto piuttosto diverso da quello a cui siamo abituate!

Se qualcuna è interessata, posso provare a preparare un elenco di siti affidabili per l'acquisto di prodotti minerali...fatemi sapere!

Vi consiglio di fare almeno una prova...non ve ne pentirete: non conosco nessuna che dopo non sia passata al minerale!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

  1. il fondo yve rocher non l'ho mai provato, magari lo prendo con lo sconto cartolina.
    passa da me se ti va, ciao!

    RispondiElimina

Scrivi il tuo commento!