BRAMANTE, CANDY, TIMEZONE, CIESSE PIUMINI, VENCHI, ASICS, ONITSUKA TIGER, EVERLAST, ALVIERO MARTINI, SCHOLL, MARINA YATCHING, ARIETE in promozione su SaldiPrivati - per iscriverti clicca su Registrati


THE NORTH FACE, PAPER MATE, PARKER, MAJE, DIEGO DALLA PALMA, BENCH, RICHARD GINORI, PEPE JEANS in promozione su VentePrivee - per iscriverti clicca su Registrati


SPRINGFIELD, NAVA, CUSTO BARCELONA LEE, NOMINATION, TOMMY HILFIGER, CONVERSE, ELEMENT, TIMBERLAND, NAUTICA, MURPHY&NYE, CHIMENTO in promozione su BuyVip - per iscriverti clicca su Registrati


HQ, PEPE JEANS, SANDRO FERRONE, NANNINI, SUPERGA, ANTICA MURRINA, NAF NAF, KRIZIA POI, AMT GEE, CALVIN KLEIN UNDERWEAR, KAPPA, SEVERIN, ONLY, STROILI ORO, BIKKEMBERGS, JACK JONES in promozione su Privalia - per iscriverti clicca su Registrati


CLUB DES SPORTS, CK CALVIN KLEIN, EASTPACK, KOCCA, BULL&BEAR in promozione su PiuStyle - per iscriverti clicca su Registrati


ULTIMI ARTICOLI!

Ultimi articoli (miniature)

Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

mercoledì 2 novembre 2011

0

Iniziativa FuturaFrancesca: inventa una storia per Telecom Italia!


Buongiorno a tutti!

Sto partecipando all'iniziativa promossa da Telecom Italia denominata FuturaFrancesca!

Ricordate lo spot televisivo in cui si percorreva la vita di Francesca, che nasceva negli anni '50, diventava una giovane donna, poi mamma ed infine nonna?

Ogni tappa della sua vita era in qualche modo scandita da un nuovo modo di comunicare, dal telefono a manovella (utilizzato dal padre al momento della sua nascita), al cellulare, dalla videochiamata al tablet con cui, ormai anziana, condivide alcuni momenti con la nipotina, Francesca anche lei!

Si tratta di uno spot che ho trovato particolarmente emozionante, contemporaneamente semplice e senza tempo (lo scorrere della vita di una persona qualunque) ma cosi' calato nel proprio periodo storico...

Il messaggio principale e' che le emozioni sono sempre le stesse, ma il modo di comunicarle diventa ogni giorno piu' semplice ed efficace!

L'iniziativa di Telecom riprende questa idea e consiste nell'invogliare a scrivere la storia della piccola Francesca, la nipotina, nell'arco della sua vita, da quando e' bambina fino alla vecchiaia, immaginando come la tecnologia e le nuove invenzioni possano entrare nella sua vita quotidiana!

A giorni alterni sul sito http://futurafrancesca.telecomitalia.com/ verranno svelate delle "carte" con delle indicazioni per procedere con il racconto. Ad ogni carta l'utente (autore!) deve scrivere un paragrafo della propria storia!

Alla fine verranno selezionati i racconti piu' interessanti e piu' apprezzati (tramite un meccanismo di "seguaci") e i relativi autori vinceranno dei premi! Una storia potrebbe anche diventare il nuovo spot Telecom!!!

Siamo al capitolo I, la carta di oggi e' "Cambiare, andare avanti, vivere" ed anche io ho scritto il mio primo paragrafetto...

Per chi e' curioso di seguire la mia storia, basta seguire il link http://futurafrancesca.telecomitalia.com/user/venus

Se invece volete aiutarmi, iscrivetevi, fatemi sapere il vostro nick e cliccate su "diventa seguace" :)

Alla prossima!!!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento!